CHIARO GROUP è forza innovativa per lo sviluppo d’impresa.

Rimani aggiornato con le ultime novità dal mondo dell’energia, telefonia ed internet e tutto ciò che riguarda la digital transformation della tua azienda.

NEWS

Il mondo di Chiaro Group

24 Marzo 2023

Impianti Fotovoltaici: le agevolazioni fiscali fotovoltaico 2023

Le agevolazioni per l’istallazione di pannelli fotovoltaici nell’anno 2023 sono di due diverse tipologie. La prima è l’Ecobonus 50% che può essere erogato in caso di installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con oppure senza un sistema di accumulo di energia. Si tratta, insomma, di una detrazione IRPEF 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione dell'impianto. In tal modo, si ha la possibilità di scegliere se optare per la sua detrazione in dichiarazione dei redditi nell’arco di 10 anni, fino al 50% dell’importo totale, oppure, scegliere lo sconto in fattura. La seconda possibilità di agevolazione è il Superbonus 90% per impianti fotovoltaici e batterie di accumulo. Questo bonus ha come scopo quello di consentire un miglioramento della classe energetica degli immobili ma è considerato come un lavoro di ristrutturazione trainato e che quindi potrà essere attuato solo se accompagnato da altre migliorie dell’immobile.
24 Febbraio 2023

TikTok lancia Promote

TikTok lancia Promote! Nuova soluzione per far crescere i contenuti organici delle PMI italiane

TikTok, il social di short-video, ha annunciato che nuove feature di targeting e boosting sono state aggiunte al suo strumento per la pubblicità chiamato Promote. Una soluzione che offre funzionalità che permettono di trasformare in maniera semplice i propri contenuti organici su TikTok in annunci pubblicitari. 

La piattaforma presenta le nuove funzioni di targeting e boosting, che aiutano la community a indirizzare traffico verso i loro profili, trasformando le visualizzazioni degli utenti in potenziali clienti.

13 Febbraio 2023

Utility Manager

L’Utility Manager è la figura professionale che opera nel settore utilities, è un esperto di telefonia e di energia. Il suo compito principale è tutelare gli interessi e le esigenze di cittadini ed imprese nel rapporto che essi hanno con i fornitori di luce, gas, telefono e connettività.
12 Gennaio 2023

Ricerca vocale e Seo

Voice Search: cos’è la ricerca vocale e perché è importante per la Seo? La Voice Search la ricerca vocale oggi viene definita come la nuova frontiera della SEO. Questo nuovo approccio di ricerca ha contribuito a modificare radicalmente il modo in cui gli utenti fruiscono di servizi e prodotti. Gli attuali sistemi basati sulle interfacce vocali consentono di interagire con la tecnologia a “mani libere”, di cercare rapidamente informazioni tramite comandi vocali. In questo modo si ottengono ugualmente le informazioni ma si evita di guardare lo screen e di digitare termini di ricerca sulla barra di Google. È noto da tempo la maggior parte delle ricerche online si sta spostando appunto sulla ricerca vocale, un trend in costante crescita. Già nel 2016 Google riportava che “il 20% delle ricerche sulla propria app erano ricerche vocali. Questo numero oggi è aumentato. Si calcola che gli assistenti vocali siano presenti su 4,6 miliardi di dispositivi e si prevede che nel 2024 questo numero raddoppi”.
19 Dicembre 2022

Privacy policy e cookie policy

Qual è la differenza tra privacy e cookie? I proprietari di siti web utilizzano servizi di web tracking per rilevare il comportamento di navigazione degli utenti. […]

ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER