La pandemia da Covid 19 che stiamo vivendo ha sottolineato quanto la sostenibilità ambientale, essere ecosostenibile,l’energia da fonti rinnovabili, siano cruciali al giorno d’oggi.
Ora non è più possibile ignorare i segnali che il pianeta ci sta lanciando con frequenza sempre maggiore.
Tutti noi siamo quindi chiamati a rivedere il modo in cui produciamo e consumiamo l’energia, sostenendo e investendo in tutte quelle realtà green in grado quindi di non danneggiare ulteriormente il nostro ecosistema, in linea con il Green Deal Europeo.
Privati, aziende, piccole e medie imprese sono chiamate quindi ad impegnarsi ora per portare avanti azioni sostenibili da tutti i punti di vista.
Vivere una vita privata e lavorativa ecosostenibile, significa ricercare, utilizzare ed investire in energia proveniente da fonti sostenibili o rinnovabili.
Ci si riferisce a quel tipo di produzione ed uso dell’energia che implica uno sviluppo sostenibile, che a sua volta si pone l’obiettivo di non danneggiare l’ambiente, grazie anche all’efficienza dell’uso energetico.
Infatti, l’utilizzo di energia elettrica sostenibile, ossia energia elettrica proveniente da fonti sostenibili (come acqua, sole, biomassa e vento), permette di ridurre la produzione di energia tramite centrali nucleari e a carbone: questi, i combustibili fossili, nonostante abbiano sostenuto e soddisfatto il bisogno energetico della popolazione per almeno tre secoli di storia, ad oggi sono ritenute fonti esauribili di energia inquinano e danneggiano l’ambiente.
È necessario quindi un cambio di rotta e questo significa passare all’energia green, l’unica sostenibile e l’unica via percorribile per ottenere il soddisfacimento del bisogno energetico mondiale in un’ottica di risparmio e riduzione dell’impatto ambientale.
Ma quali scelte possiamo fare a livello personale?
Se siamo un privato e dobbiamo scegliere un gestore di energia per la nostra casa e quindi poter usufruire di una bolletta sostenibile, vuol dire scegliere quelle aziende che producono energia green da fonti rinnovabili, così da garantirci uno stile di vita sostenibile.
Se invece stiamo pensando alla nostra azienda, investire nell’energia rinnovabile, essere ecosostenibili, non solo fa bene all’ambiente, ma ci permette di accedere ad una serie di incentivi statali in grado di abbattere ulteriormente i costi.
L’energia sostenibile è quindi un’opportunità per trasformare la vita e l’economia del pianeta, migliorando la qualità della vita di tutte le persone, però per registrare un vero miglioramento, sarà necessario che ogni singolo cittadino e ogni azienda prenda parte a questo processo virtuoso, puntando sulle energie ecosostenibili.
Dal cuore “green” di Chiaro Group nasce Engo, la vera energia pulita.
Engo offre prodotti sostenibili e promuove un’idea di business attento al contesto economico sociale in cui opera con tariffe convenienti e standard elevati per la tua azienda e la tua casa.
Siamo in grado di valutare assieme a te, i consumi della tua casa e della tua azienda, per poi proporti le migliori soluzioni in un’ottica ecosostenibile.
A questo punto se desideri ulteriori informazioni, contatta noi di Chiaro Group Verona, energia elettrica green Verona, compilando il form che trovi a questa pagina, o contattandoci per telefono.