Facebook Shop e Instagram Shop nuove opportunità per l’e-commerce

bandi agevolazioni fiscali
Bandi agevolazioni fiscali un’occasione per la tua azienda
11 Aprile 2022
autolettura contatori
Autolettura contatori il primo step per contrastare il caro energia
9 Maggio 2022

In un mondo in cui l’e-commerce è in piena espansione Facebook shop e Instagram shop vanno ad inserirvisi prepotentemente, creando una nuova metodologia di compravendita, il social eCommerce.

Ma come funzionano e quali sono le possibilità che offrono?

Facebook shop e Instagram shop

Facebook shop e Instagram shop sono un vero e proprio e-commerce rivolto alle aziende che vogliono portare il proprio negozio fisico online, un luogo dove è possibile vendere i propri prodotti sfruttando i social network.

Una delle cose che più balza agli occhi è il fatto che con poche e semplici operazioni, in modo totalmente gratuito, qualsiasi venditore potrà aprire il proprio negozio online, visibile e integrato sia con Facebook che con Instagram.

Sarà infatti sufficiente creare e impostare lo shop una volta sola con tutti i dati necessari per poterlo utilizzare in tutto l’ecosistema delle app della famiglia Facebook.

Come vendere su  Facebook shop e Instagram shop

Facebook shop e Instagram shop nascono con l’obiettivo di sostituire la classica vetrina dei prodotti eCommerce.

Tra le novità apportate spiccano un’interfaccia mobile molto intuitiva, semplice e di facile utilizzo per chiunque, potendo inoltre corredare i propri prodotti con tanto di immagini e descrizione e poi vi è il checkout nativo.

E questo secondo aspetto è particolarmente interessante, in quanto permette di effettuare un processo completo di acquisto senza uscire dalla piattaforma, rimanendo quindi all’interno del sistema Facebook.

Per quanto riguarda Instagram Shop, invece, è già attiva la funzionalità di taggare i prodotti all’interno di stories e post, naturalmente i prodotti dovranno essere inseriti in un catalogo e condivisi dall’eCommerce.

Un altro aspetto interessante di Facebook shop è dato dal fatto cheper il momento è gratuito per chi desidera creare il proprio negozio online,.

Ricorda che i guadagni per Facebook verranno dalle campagne ADV che gli inserzionisti dovranno fare per dare visibilità ai propri prodotti.

Come creare un negozio Facebook shop

Creare un negozio su Facebook shop è semplice.

Sia che si abbia già una pagina aziendale o che se ne debba creare una, sarà sufficiente accedere e cominciare a costruire la propria attività di shopping, selezionando le opzioni e compilando i form che via via Facebook presenta nell’interfaccia.

Man mano che si avanza nel processo sarà possibile impostare le immagini, il logo e il nome del brand e configurare la vetrina, accettando le condizioni contrattuali specifiche per chi vende.

Ogni opzione di vendita, dalla modalità di pagamento fino al tipo di valuta e al metodo di spedizione si potranno scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Si possono inserire nel negozio Facebook Shop tutti i prodotti che si desidera, senza limiti, con la possibilità di organizzare i beni in vendita in “raccolte” così da poter gestire comodamente le varie categorie.

E per spedire scopri le convenzioni TNT

Facebook e Instagram Shop rappresentano quindi una grande opportunità, soprattutto per le piccole aziende con pochissimo budget.

Desideri a questo punto aprire il tuo negozio su Facebook shop e Instagram shop ma non sai come spedire i prodotti?

Noi di CHIARO GROUP siamo il partner perfetto per la tua azienda, in grado di trovare le soluzioni migliori come le nostre convenzioni con TNT leader mondiale nelle spedizioni.

Contattaci ai numeri indicati in questa 👉PAGINA👈 per saperne di più.

Comments are closed.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Skip to content